Il Progetto educativo on-line 2021-2022

Guarda il video Banner Happy green school

La donazione alle Classi finaliste di Happy Green School

Sono state 15 le classi vincitrici del contest Happy Green School sui nuovi progetti di Sostenibilità selezionati dalla giuria Librì Progetti Educativi.

I progetti virtuosi delle classi elementari sono stati finanziati da Tutti per la scuola per il valore di 36.886 euro a cui si sono aggiunti ulteriori 2.449 euro donati dalle Famiglie tramite piattaforma gofoundme.com, raggiungendo così il valore complessivo di 39.335 euro.

Complimenti alle classi e agli insegnati che hanno coordinato le progettualità e hanno contribuito alla realizzazione della “Scuola sostenibile del futuro”. Ci auguriamo che i progetti vincitori possano essere d’ispirazione anche per tutte le classi d’Italia.

Che cos'è Happy & Green School?

HGS Logo

È il progetto educativo promosso da “Tutti per la Scuola” dedicato alle scuole primarie d’Italia per l’anno scolastico 2021/2022.

Un percorso dedicato all’educazione sulla sostenibilità nelle scuole legato ad un grande Contest per le classi, che metterà all’opera i bambini e le loro famiglie!

I contenuti del progetto sono realizzati da Librì progetti educativi- leader nazionale nella realizzazione di campagne educative destinate al mondo della scuola di ogni ordine e grado.

Quali sono i contenuti di Happy & Green School ?

Dal 20 settembre 2021, le scuole primarie di tutta Italia potranno consultare gratuitamente i contenuti del percorso educativo online dedicato all’educazione ed allo sviluppo sostenibile.

HGS Logo Blocks

Attraverso la nostra piattaforma online, consultabile in classe con la LIM o un Pc, le classi scopriranno i 4 elementi della Natura. Avranno modo di conoscerli, scoprire curiosità, riflettere sulla loro importanza nell’ambiente e come essi siano esempi perfetti di sostenibilità circolare. Saranno affrontati anche temi sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. I contenuti possono esser condivisi anche a casa, in famiglia.